11/03/2019
Sistema dell’Innovazione in Croazia: al via la seconda conferenza internazionale
Al tavolo di confronto si alterneranno funzionari croati, esperti nazionali e internazionali

Zagabria (HR), Sheraton Hotel, Kneza Borne 2

Immagine: Sistema dell’Innovazione in Croazia: al via la seconda conferenza internazionale

Prosegue l’attività di Area Science Park in Croazia, dove è stata incaricata dal Ministero dell’Economia, Imprenditorialità e Artigianato (MGPO) assieme al partner locale Notitia di trasferire il proprio know-how in tema di innovazione, trasferimento tecnologico, creazione d’impresa e valorizzazione della ricerca al neo-costituito Sistema Nazionale dell’Innovazione.

Al via oggi a Zagabria la seconda conferenza internazionale dal titolo “National Innovation System for a more competitive Croatia” che ha l’obiettivo di presentare le attività sin qui svolte per strutturare un sistema di innovazione nazionale efficace e capace di produrre risultati durevoli.

Al tavolo di confronto si alterneranno  funzionari croati, esperti nazionali e internazionali.
Una sessione speciale sarà dedicata ai Fondi strutturali e gli investimenti europei per il nuovo periodo di programmazione 2021-2027.
Stephen Taylor, Direttore del Servizio Innovazione Sistemi Complessi di Area Science Park interverrà sul ruolo della Specializzazione Intelligente quale motore per la creazione di nuove opportunità di business.

Il progetto cui Area partecipa mira a creare un quadro efficace e sostenibile per incoraggiare gli investimenti del settore privato nella ricerca, sviluppo e innovazione, oltre che sensibilizzare tutti gli stakeholder sull’importanza della ricerca, sviluppo e innovazione per la crescita e lo sviluppo dell’economia croata basata sulla conoscenza e l’eccellenza.

Aggiungi al calendario