29/11/2019 9.30
Mobilità elettrica: trasporti, ambiente, energia
Una giornata di studio per analizzare innovazioni e tecnologie future applicabili al mondo dei trasporti. Tra gli interventi quello di Fabio Morea, responsabile Ufficio Studi e Innovazione

Salone di Rappresentanza – Palazzo della Regione
Piazza Unità d’Italia 1 – Trieste

Immagine: Mobilità elettrica: trasporti, ambiente, energia

Analizzare le nuove tecnologie adoperate nei trasporti e l’impatto che possono avere sulla città e sul territorio. È questo l’obiettivo della giornata di studio dedicata alla mobilità elettrica, in programma a Trieste il 29 novembre e organizzata in occasione del centenario dalla Fondazione della Sezione AEIT – Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni FVG di Trieste.

L’evento vuole indagare lo sviluppo tecnologico dei sistemi per la mobilità elettrica, ponendo l’accento non solo sui mezzi di trasporto (terrestri e marittimi), ma anche sulle infrastrutture elettriche dedicate all’alimentazione e alla ricarica dei mezzi. Oggi, un trasporto che si dimostra sempre più digitale e programmabile deve integrarsi in una città, che si trasforma così in una Smart City, ovvero in una città del futuro pronta al progresso tecnologico e all’utilizzo più sostenibile delle risorse.

Tra gli interventi in programma anche quello di Fabio Morea, Responsabile dell’Ufficio Studi e Innovazione, che racconterà l’esperienza di car sharing elettrico e servizi di ricarica messa a punto da Area Science Park.

Per informazioni e iscrizioni: http://aeit.units.it/index.php/trieste29novembre

 

Aggiungi al calendario