Italy meets Digital Kosovo: Bilateral Event
Un'opportunità per conoscere le opportunità di collaborazione tra Italia e Kosovo nel settore ICT
Evento on-line
Sei una start-up, PMI, università o centro di ricerca specializzata in nuovi approcci e strategie nello sviluppo web, tecnologie cloud, big data, Business Process Outsourcing (BPO), e-Health o FinTech Solutions & Banking Systems?
Il 24 e il 25 giugno si terrà “Italy meets Digital Kosovo” un evento online con l’obiettivo di presentare le opportunità di collaborazione tra Italia e Kosovo nel settore ICT. L’evento sarà infatti l’occasione per presentare i principali interlocutori istituzionali, centri di ricerca e aziende ICT di Pristina con l’illustrazione dei progetti UE e delle piattaforme open source che potrebbero diventare ponti infrastrutturali tra i due paesi. E’ inoltre prevista la possibilità di partecipare a un B2B virtuale.
Il settore ICT in Kosovo è relativamente nuovo, ma si sta sviluppando rapidamente e un numero considerevole di aziende lavora nel mercato estero. Il 61% delle aziende ICT che partecipano ad attività di ricerca operano a livello internazionale. I mercati orizzontali locali più popolari sono la gestione dei documenti, seguita dalla business intelligence/ Data Warehousing, ottimizzazione dei processi aziendali, e-commerce e manutenzione web, supporto e personalizzazione.
Il forte dinamismo delle aziende, in particolare delle start-up, la loro propensione alle collaborazioni internazionali e il livello di competenza rappresentano elementi chiave per poter sviluppare una cooperazione che con le aziende italiane.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni: https://b2bitalymeetsdigitalkosovo.b2match.io/
L’evento è organizzato da Unioncamere del Veneto-Eurosportello, Area Science Park, Prishtina REA, STIKK in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Kosovo, il Ministero dell’Industria, Imprenditorialità e Commercio della Repubblica del Kosovo e il Centro per l’Innovazione del Kosovo (ICK), nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network.