11/03/2016
Visita in AREA del Console Generale degli Stati Uniti Philip T. Reeker
"Trieste e il Friuli Venezia Giulia dinamici e vitali nel campo dell'innovazione e del trasferimento tecnologico"
Servizi per l'Innovazione - Istituzionale
Visita in AREA del Console Generale degli Stati Uniti Philip T. Reeker

Il Console Generale degli Stati Uniti, Ambasciatore Philip T. Reeker, ha visitato oggi AREA Science Park accompagnato dal Consigliere politico Christopher Jester e la responsabile rapporti con la stampa, Francesca Bettelli. Ad accogliere la delegazione il Direttore generale Stefano Casaleggi, insieme a Stephen Taylor, Direttore Servizio marketing, comunicazione e sviluppo mercato, e Fabrizio Rovatti, Direttore di Innovation Factory, incubatore certificato di startup.

Al Console è stata presentata l’attività di AREA Science Park quale sistema integrato di conoscenza, tecnologie e competenze al servizio del territorio, delle imprese, della valorizzazione dei risultati della ricerca, della nascita di startup. Con una novantina di centri di R&S e aziende high-tech e 2.556 ricercatori, tecnici e imprenditori, AREA si configura in importante nodo della rete europea di hub dell’innovazione. Le attività di R&S sviluppate nel parco coprono diverse tecnologie e settori e si completano con l’offerta di servizi qualificati e consulenze nell’ambito del trasferimento tecnologico, della gestione dell’innovazione, della creazione d’impresa e della formazione avanzata, oltre ad avere un’importante proiezione internazionale, ad esempio nella regione balcanico-ionica.

“Promuovere l’innovazione è uno dei pilastri dell’attività della Missione diplomatica USA in Italia e del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano in particolare – ha dichiarato l’Amb. Reeker -. La visita ad AREA Science Park conferma la vitalità e la dinamicità di Trieste e del Friuli Venezia Giulia nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico. Per il futuro, la Missione diplomatica degli Stati Uniti in Italia si augura di continuare a mantenere ed espandere i propri rapporti con AREA Science Park.”

L’Ambasciatore Philip T. Reeker ha assunto il mandato di Console Generale degli Stati Uniti a Milano il 5 settembre 2014.  Il Distretto Consolare del Consolato Generale di Milano comprende tutto il Nord Italia. Dal luglio 2011 al 2013, Philip Reeker ha ricoperto il ruolo di Deputy Assistant Secretary of State per gli Affari Europei ed Eurasiatici con particolare attenzione ai Balcani, all’Europa Centrale e alle tematiche legate all’Olocausto. E’ stato Ambasciatore in Macedonia dal 2008 al 2011, Vice Portavoce del Dipartimento di Stato e Deputy Assistant Secretary for Public Affairs per i Segretari di Stato Albright e Powell (2000-2004.)

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca