11/01/2022
CES 2022: sono state 44 le startup italiane presenti a Las Vegas
Alla missione organizzata da Area Science Park e ICE anche due startup triestine: PicosaTS e M2Test
I Nostri Campus - Progetti e attività
CES 2022: sono state 44 le startup italiane presenti a Las Vegas

Si è chiusa la missione delle startup tecnologiche italiane, organizzata da Area Science Park e dall’ICE, all’edizione 2022 del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Vi hanno preso parte 44 startup italiane attive in vari settori: nanosatelliti, 5G, salute, orti digitali, mani bioniche, intelligenza artificiale e altro ancora.

Tra queste due imprese nate in Area: PicosaTs, specializzata nello sviluppo e progettazione di satelliti miniaturizzati ad altissime prestazioni in grado di trasmettere dati a velocità molto elevate con applicazioni nel settore delle telecomunicazioni e nel monitoraggio dell’ambiente; M2Test che ha sviluppato BESTest, un innovativo test per la valutazione della fragilità dell’osso, in grado di creare una di biopsia virtuale dell’architettura ossea del paziente.

“La missione non è stata un una semplice vetrina – spiega Fabrizio Rovatti, managing director dell’incubatore di Area Science Park, Innovation Factory – ma ha accompagnato le imprese nel loro percorso di crescita, offrendo la necessaria formazione per arrivare preparati a incontrare potenziali investitori da tutto il mondo”.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca