05/10/2021
Area partner dell’Università di Udine per il Master “Intelligence e ICT”
Un percorso di quasi 500 ore, tra lezioni frontali, laboratori e stage, per formare specialistici in sicurezza aziendale. Iscrizioni aperte sino al 12 ottobre 2021.
Servizi per l'Innovazione - Digitale & ICT
Area partner dell’Università di Udine per il Master “Intelligence e ICT”

Un Master di I e II livello per formare specialisti in grado di operare nel contesto dell’intelligence e della sicurezza, con una particolare attenzione alla gestione delle nuove tecnologie informatiche. Si chiama “Intelligence e ICT” ed è il percorso, strutturato in 300 ore di didattica frontale e laboratoriale in presenza (ma fruibili anche online) e 175 ore di stage, promosso dall’Università di Udine in collaborazione con realtà pubbliche e private sul territorio attive nell’ambito della trasformazione digitale. Tra queste anche Area Science Park che supporta il percorso sia nell’ambito delle attività di IP4FVG, sia mettendo a disposizione le proprie conoscenze e competenze realizzando seminari su temi connessi alla Pubblica Amministrazione nonché al mondo privato, grazie al coinvolgimento delle aziende del parco scientifico e tecnologico.

I temi che verranno trattati nel corso del master sono numerosi: dalla Data Analysis al Machine/Deep Learning, dalla Biometria alla Cybersecurity, dalla Web Intelligence alla Business Intelligence, dalla Visione Artificiale alla Realtà Virtuale e Aumentata; sono tutte tematiche essenziali per operare nel contesto dell’intelligence e della sicurezza, sia pubblica che privata.

Il master vuole fornire conoscenze e sviluppare competenze per pianificare, organizzare e realizzare attività legate alla sicurezza informatica. È dedicato, per questo, non solo a laureati di primo e di secondo livello in discipline politico-sociali e scientifiche, ma anche a responsabili o referenti della sicurezza in azienda, Forze dell’ordine, Forze di difesa, che, in questo momento storico, si trovano a dover contrastare attacchi informatici di diversa natura che possono colpire indistintamente il settore pubblico e quello privato.

La domanda di ammissione al Master va presentata entro le ore 12.00 del giorno 12 ottobre 2021. Per maggiori informazioni: www.uniud.it/masterintelligence.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca