09/10/2014
AREA a MEDTECH Italy 2014: il settore medicale in vetrina a Modena
settore medicale in vetrina
Servizi per l'Innovazione
AREA a MEDTECH Italy 2014: il settore medicale in vetrina a Modena

Giovedì 9 ottobre 2014
AREA a MEDTECH Italy 2014: il settore medicale in vetrina a Modena
Modena Fiere, Modena

Lo staff del progetto PoCN – Proof of Concept Network coordinato da AREA Science Park sarà presente a MEDTEC Italy, evento cardine per le aziende del medicale, che si svolgerà il 9 ottobre 2014 presso Modena Fiere.

MEDTEC Italy mette a diretto contatto i più diversi subfornitori inerenti la catena di fornitura del settore manifatturiero dei dispositivi medicali con i produttori. Per lo staff di PoCN sarà un’occasione importante per incontrare i responsabili R&S, della produzione e della gestione aziendale alla ricerca di nuovi prodotti e tecnologie da sviluppare.
Sono molti e a uno stadio avanzato i concept di ricerca nel settore medicale che PoCN ha nel suo portafoglio e può proporre alle aziende interessate al co-sviluppo: da sistemi per rendere le valvole cardiache più sicure, a un fissatore esterno articolato per la riabilitazione del ginocchio; da un dispositivo per lo sviluppo di colture cellulari tridimensionali capaci di simulare il comportamento in vivo delle cellule, fino a un service industriale per valutare il rischio di esiti avversi causati dalla vaginosi batterica in gravidanza.

Le aziende interessate a incontrare lo staff di PoCN in occasione di MEDTEC possono scrivere a: pocn@area.trieste.it

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca