19/06/2019
Qualified Patent Information Professional: i documentalisti brevettuali di Area ottengono la certificazione internazionale
Ad oggi effettuati oltre 2600 interventi informativi/documentali a favore di imprese, enti di ricerca e privati
Servizi per l'Innovazione
Qualified Patent Information Professional: i documentalisti brevettuali di Area ottengono la certificazione internazionale

Qualified Patent Information Professional: è il titolo conquistato da Costanza Galbardi, Riccardo Priore e Veronica Rui  di Area Science Park (nella foto), che certifica a livello internazionale la professione di documentalista brevettuale.

Rilasciata dall’ International Standards Board for Qualified Patent Information Professionals (ISBQPIP), la certificazione è un significativo riconoscimento che valorizza questa figura e stabilisce gli standard professionali a garanzia della qualità del lavoro.

Una testimonianza dell’esperienza che Area Science Park ha costruito e sviluppato negli anni in tema di informazione brevettuale, e che contribuisce a posizionare l’ente come riferimento internazionale in materia.

Ad oggi sono stati effettuati oltre 2600 interventi informativi/documentali a favore di imprese, enti di ricerca e privati e, dal 2010, oltre 1150 ricerche sui temi relativi alla proprietà industriale.

I servizi offerti in questi ultimi anni dai Patent Information Professional di Area Science Park prevedono una sempre maggiore integrazione tra le fonti, per analisi sempre più accurate sulle attività di interesse di aziende ed enti, anche con il supporto di rielaborazioni statistiche.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca