09/04/2019
Video Systems vince il “Best pitch audience award” all’EIC Corporate Day
Un ottimo risultato ottenuto anche grazie al supporto offerto dalla rete Enterprise Europe Network
Servizi per l'Innovazione - Progetti e attività
Video Systems vince il “Best pitch audience award” all’EIC Corporate Day

 

Video Systems, azienda di Codroipo, capitanata da Alessandro Liani, è stata selezionata tra le migliori PMI vincitrici dello SME Instrument e ha così partecipato lo scorso 5 aprile all’evento organizzato dall’European Innovation Council (EIC) in collaborazione con alcuni tra i più importanti leader dell’innovazione in Europa, tra cui P&G, AB InBev, Nokia, DEME, Cargill, Umicore, GSK, Belfius, ING e Ingenico.

Video Systems ha presentato APICUS, un sistema di visione e intelligenza artificiale per il controllo di qualità e di processo, in grado di rilevare un errore di produzione al 99,9%.

L’azienda, fortemente orientata all’innovazione e alle soluzioni custom made per i clienti sparsi in tutto il mondo, è seguita da Area Science Park, partner della rete Enterprise Europe Network, nella fase di scale-up.

„Eventi come questo sono molto utili per confrontarsi con l’eccellenza europea e con potenziali partner industriali“, commenta a caldo l’ing. Liani, „e non escludo che alcuni contatti importanti con le corporate presenti portino a nuove collaborazioni e progetti“.

 

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca