11/12/2018
Area al lancio del Centro di Competenza per il Trasferimento Tecnologico della Commissione Europea
Appuntamento il 14 dicembre al Berlaymont di Bruxelles, disponibile la diretta streaming
Servizi per l'Innovazione - Istituzionale
Area al lancio del Centro di Competenza per il Trasferimento Tecnologico della Commissione Europea

Conto alla rovescia per la nascita del Centro di Competenza per il Trasferimento Tecnologico della Commissione europea che sarà presentato a Bruxelles il 14 dicembre alle ore 9.00 (diretta streaming dell’evento).

Tra i testimonial nella sessione dedicata alla progettazione degli ecosistemi dell’innovazione anche il presidente di Area Science Park Sergio Paoletti.

Il Centro rappresenta la principale piattaforma europea per il sostegno politico e lo sviluppo di capacità nel trasferimento tecnologico a livello UE, nazionale, regionale e locale.

Si tratta di uno sportello unico di accesso alle competenze relative al trasferimento tecnologico, attualmente disperse in numerose direzioni generali.

Un “think tank” che permetterà di svolgere un’azione coordinata su tematiche prioritarie e fornire analisi all’avanguardia per l’elaborazione delle successive politiche.

La missione del Centro sarà fornire servizi competenti alle direzioni generali e alle parti interessate in 3 settori chiave:

 trasferimento di tecnologia
• progettazione di strumenti finanziari
ecosistemi e ai cluster dell’innovazione.

Scopri il programma dell’evento di lancio e i relatori presenti.

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca