08/06/2018
L’Open Day apre agli Instagramer
Sabato 16 giugno 2018 previsto un percorso dedicato per la comunità di Instagram, registrazione obbligatoria su Eventbrite
I Nostri Campus - Istituzionale
L’Open Day apre agli Instagramer

 

L’Open di Day Area Science Park ritorna e per la prima volta apre le porte dei suoi laboratori e imprese agli Instagramer. L’instameet all’Area Science Park si svolgerà sabato 16 giugno 2018 a partire dalle ore 10.30. Si parte dal Campus di Basovizza dove gli Instagramer incontreranno i ricercatori di Elettra Sincrotrone Trieste, il centro di ricerca internazionale che sfrutta la sorgente di luce del sincrotrone per fare ricerca nei più diversi ambiti: nuovi materiali, nanotecnologie, chimica, conservazione dei beni culturali e molto altro.

A seguire, nel Campus di Padriciano, visiteranno Tecna, azienda del settore chimico- biologico, leader nello sviluppo e produzione di kit diagnostici e strumenti per l’analisi dei contaminanti chimici degli alimenti, e Dr.Schär, azienda leader nel campo degli alimenti per esigenze nutrizionali specifiche e nei prodotti senza glutine.

Il luogo è agevolmente raggiungibile con mezzi privati. Sono previsti anche dei collegamenti gratuiti con autobus dedicati dalla stazione treni FS di Trieste per Area Science Park e ritorno. Per gli spostamenti da un Campus all’altro sono disponibili bus navetta in collegamento continuo.

Per gli instagramer è obbligatoria la registrazione su Eventbrite: http://bit.ly/2Jj1vbY .

Oltre che per la comunità di Instagram, l’appuntamento con Open Day è naturalmente aperto dalle 10.00 alle 18.00 a tutti: cittadini, famiglie e curiosi di scienza.

È consigliata la prenotazione al call center attivo fino al 15 giugno dal lunedì al venerdì, ore 9.00-13.00 / 14.00-18.00, telefonando allo 040 9651157 o scrivendo a openday@areasciencepark.it.

Programma completo dell’Open Day con i percorsi, le attività ludico-didattiche e i servizi di trasporto dedicati su www.areasciencepark.it/openday.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca