19/05/2017
 Made in Trieste: tecnologie in cerca di imprese  
Al via la call per trovare partner aziendali con cui realizzare progetti di R&D sperimentale. Scadenza 30 giugno.
Piattaforme Tecnologiche - Progetti e attività
  Made in Trieste: tecnologie in cerca di imprese   

Soluzioni innovative applicabili in diversi settori che spaziano dalla diagnostica alla biosensoristica a nuovi approcci terapeutici per patologie infettive, neurodegenerative, genetiche o tumori. Sono alcune delle 30 tecnologie raccolte dalla call for ideas di Made in Trieste, progetto ideato e gestito da AREA Science Park e realizzato grazie al contributo del Fondo Trieste per promuovere l’impiego di giovani ricercatori.

Le ideas, tutte nate all’interno degli enti scientifici triestini disponibili sul sito nella sezione Tecnologie, sono alla ricerca di partner aziendali con cui realizzare un progetto di R&D sperimentale.

Il progetto Made in Trieste entra così nella seconda fase,  quella del matching con le imprese, che prevede la raccolta di interesse da parte di aziende nazionali e internazionali particolarmente attente al mondo dell’innovazione tecnologica.

Per conoscere meglio le ideas e manifestare il proprio interesse è necessario:

  • registrarsi sul sito triestemade.it

 Il tutto entro il 30 giugno 2017.
 

 

Terminata la fase di raccolta delle  candidature aziendali, si procederà con la valutazione dei progetti di co-sviluppo proposti e l’assegnazione di 8 assegni di ricerca annuali che AREA Science Park mette a disposizione  di giovani ricercatori, che in affiancamento ai team di ricerca proponenti, realizzeranno le attività richieste dalle imprese interessate per testarne le prestazioni.

Per informazioni:
madeints@areasciencepark.it
tel.+39 040 3755107

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca