11/01/2017
BANDI POR FESR 2016: IL 37% DELLE AZIENDE VINCITRICI HA USUFRUITO DEI SERVIZI DEL PROGETTO OIS
Sono i primi frutti raccolti dal progetto Open Innovation System a meno di un anno dal suo avvio
Servizi per l'Innovazione - Energia
BANDI POR FESR 2016: IL 37% DELLE AZIENDE VINCITRICI HA USUFRUITO DEI SERVIZI DEL PROGETTO OIS

A meno di un anno dal suo avvio, il programma OIS – Open Innovation System raccoglie i primi frutti con grande soddisfazione di tutto lo staff di esperti di AREA Science Park che ha lavorato a stretto contatto con le aziende del territorio. Ben il 37% del totale dei progetti vincitori dei primi bandi POR FESR è stato presentato da aziende che hanno usufruito dei servizi del progetto OIS.

Sono solo alcune delle oltre 350 imprese del territorio visitate dagli esperti del programma Open Innovation System, avviato lo scorso febbraio con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.  Il progetto,  nato con l’obiettivo di rispondere in modo concreto ai fabbisogni delle aziende del territorio e promuoverne la competitività, offre diversi servizi che vanno dal supporto alla progettazione all’analisi dello scenario tecnologico e di mercato, dall’individuazione di strumenti per la protezione dell’idea alla ricerca di partner tecnologici e/o scientifici.

Il 37% dei progetti finanziati si riferisce al bando POR FESR “Incentivi alle imprese per attività collaborativa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale – aree di specializzazione agroalimentare e filiere produttive strategiche”  a cui l’assessorato all’Attività produttive della Regione Friuli Venezia ha destinato 13 milioni di euro con l’intento di favorire la ricerca, lo sviluppo sperimentale e l’innovazione tecnologica.

Scopri il progetto OIS

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca