17/11/2023
Area Science Park a fianco di LILT nella campagna Nastro Blu – LILT for Men
L'Ente promuove la conoscenza sugli atteggiamenti salutari e l’adesione ai programmi di prevenzione
Area Science Park a fianco di LILT nella campagna Nastro Blu – LILT for Men

Prosegue la collaborazione tra Area Science ParkLega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT in materia di salute pubblica e, in particolare, di prevenzione oncologica, con l’obiettivo di realizzare azioni ed eventi a carattere informativo/formativo.

In occasione della campagna “Nastro Blu”, Area ha organizzato, in collaborazione con la sezione di Trieste, l’incontro dal titolo È il momento di abbassare… i tabù! Facciamo informazione sui tumori della sfera genitale maschile.

L’incontro ha coinvolto il personale per incentivare la consapevolezza verso queste patologie tumorali considerate quasi un vero e proprio tabù. Oggi, infatti, l’atteggiamento sociale sta cambiando e sono stati compiuti fondamentali passi in avanti grazie alla prevenzione, alla diagnosi precoce, alla ricerca e alla terapia.

“Si è trattato di uno degli eventi formativi – ricorda Anna Sirica, direttore generale di Area Science Park– inserito tra le azioni a carattere strategico del Piano Triennale di Formazione del personale dell’Ente, che ritiene l’awareness sul tema della salute pubblica di estrema importanza per aumentare la conoscenza sugli atteggiamenti salutari e favorire l’adesione ai programmi di prevenzione”.

Tra i relatori diversi professionisti di ASUGIAzienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina.

SCOPRI LA CAMPAGNA NASTRO BLU LILT

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca