12/07/2023
La Trieste scientifica e Area Science Park protagonisti di “Qui Fuori”, programma in onda su Radio Rai 1
La Presidente Petrillo ospite della trasmissione per parlare di scienza e internazionalizzazione
La Trieste scientifica e Area Science Park protagonisti di “Qui Fuori”, programma in onda su Radio Rai 1

Il capoluogo giuliano protagonista della puntata del 10 luglio di “Qui Fuori”, trasmissione di Radio Rai Uno che con leggerezza e ironia racconta i territori attraverso le voci di coloro che li abitano, i progetti e le iniziative in corso.

Numerosi gli ospiti della puntata dedicata a Trieste, trasmessa in diretta dal prestigioso Caffè degli Specchi, tra cui anche la Presidente di Area Science Park Caterina Petrillo che ha parlato del sistema Area, di ricerca scientifica e tecnologica e ha poi raccontato della nascita delle numerose istituzioni scientifiche nazionali e internazionali che tuttora caratterizzano la città.

Altra voce del mondo della ricerca intervistata dalla conduttrice del programma Paola Guarnieri,  Natasa Skoko, Group Leader dell’Unità di Sviluppo Biotecnologico dell’ICGEB di Trieste. Nata e crescita a Belgrado Natasa vive nel città giuliana da circa vent’anni, dove attualmente dirige un laboratorio in cui vengono replicati i processi di produzione dei farmaci biosimilari con l’obiettivo di trasferirli ai Paesi in via di sviluppo.

Al seguente link possibile riascoltare la puntata: Qui Fuori“.

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca