04/07/2022
Area promotore del Master interateneo di I livello in Economia e Scienza del Caffè “Ernesto Illy”
Servizi per l'Innovazione
Area promotore del Master interateneo di I livello in Economia e Scienza del Caffè “Ernesto Illy”

Approccio scientifico e manageriale, forte orientamento alla collaborazione pubblico-privato, specifica formazione accademica sugli aspetti biologici, agronomici, tecnologici ed economici che dalla pianta del caffè conducono al prodotto finale: queste alcune delle caratteristiche distintive del Master Interateneo di I livello in Economia e Scienza del Caffè “Ernesto Illy”, che hanno motivato Area Science Park ad entrare nella partnership che lo sostiene.

Tra i compiti istituzionali dell’ente vi è anche quello di promuovere attività di formazione in campo industriale, con il coinvolgimento del mondo imprenditoriale. Università ed enti di ricerca rappresentano secondo Area Science Park il motore della ricerca scientifica nazionale e il loro compito è elaborare e trasmettere le conoscenze scientifiche, anche promuovendo forme di collaborazione pubblico-privato.

Assieme ad Area, le Università di Trieste e Udine, la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste (SISSA), illycaffè S.p.A e la Fondazione Ernesto Illy.

Il Master si ispira ai valori etici e all’approccio che fu di Ernesto Illy, recependone l’eredità culturale per approfondire e trasmettere il patrimonio di idee, attività e la straordinaria carica innovativa che l’imprenditore ha lasciato quale eredità morale.

Il percorso è dedicato a laureati provenienti da tutto il mondo, in una delle classi comprese nell’Area scientifico-tecnologica e nell’Area Umanistico-sociale.

Fino al 15 luglio 2022 è possibile richiedere l’aiuto economico destinato a giovani laureati provenienti dai paesi produttori di caffè per la partecipazione alla 12° edizione del Master.

Per maggiori informazioni: master@fondazioneilly.org

Per saperne di più sul Master: Master in Economia e Scienze del Caffè – Fondazione Ernesto Illy (fondazionernestoilly.org)

Per approfondire il programma didattico: MCES-Ernesto Illy – 2021 didactic program (ENG-ITA) (fondazionernestoilly.org)

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca