16/05/2022
Delegazione di una cinquantina di aziende austriache ha visitato Area
Iniziativa nell'ambito della rete Enterprise Europe Network
Servizi per l'Innovazione - Digitale & ICT
Delegazione di una cinquantina di aziende austriache ha visitato Area

Nell’ambito delle iniziative legate alla rete Enterprise Europe Network,  Area Science Park ha ospitato la visita di una delegazione di una cinquantina di aziende austriache accompagnate dalla Camera di Commercio della Carinzia e da Advantage Austria. Le aziende, impegnate nei settori dell’efficientamento energetico, dello sviluppo software, dei nuovi materiali, logistica e trasporti e progetti infrastrutturali, hanno espresso l’interesse  a conoscere Area Science Park come volano in promotore di sviluppo del territorio locale e non solo.

Alla visita hanno preso parte anche rappresentanti di Elettra Sincrotrone Trieste, di Tellus e di Esteco, realtà insediate nel Parco che hanno illustrato le proprie competenze e soluzioni d’avanguardia, tra l’altro, sui temi della digitalizzazione e dello sviluppo sostenibile, offrendo uno spaccato delle capacità di ricerca e di innovazione presenti nel parco scientifico.

 

La partecipazione alla delegazione di esponenti del governo locale della Carinzia potrà favorire l’attivazione di nuove opportunità di collaborazione con la regione austriaca.

 

 

Qui è possibile rivedere lo speciale che l’emittente austriaca ORF TVTHEK ha dedicato alla visita della delegazione a Trieste e in Area Science Park, con interviste a Sabrina Strolego (Vice Presidente di Area Science Park) e a Stephen Taylor (Vice Direttore Generale):

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca