31/05/2022
Area Science Park e IP4FVG tra gli organizzatori della V edizione della Summer School sull’Intelligenza Artificiale
Appuntamento a Udine dal 4 all’8 luglio con ricercatori e professionisti ICT interessati al mondo dell'AI. Iscrizioni aperte. Early bird sino al 12 giugno.
Servizi per l'Innovazione - Digitale & ICT
Area Science Park e IP4FVG tra gli organizzatori della V edizione della Summer School sull’Intelligenza Artificiale

Un appuntamento fisso per ricercatori, dottorandi e professionisti del settore ICT interessati ad approfondire e a essere aggiornati su studi accademici, applicazioni in ambito industriale e nuovi trend connessi al mondo dell’intelligenza artificiale. È la quinta edizione dell’AI-DLDA 2022 – From Deep Learning to Data Analytics, l’International Summer School sull’Intelligenza Artificiale, che dopo due anni online, torna in presenza a Udine dal 4 all’8 luglio 2022.

Ospitata a Udine nella prestigiosa sede universitaria di Palazzo Antonini ma fruibile anche in modalità ibrida (live streaming o remoto), la summer school prevede un programma didattico  articolato in sessioni mattutine in plenaria con speakers internazionali e laboratori pomeridiani differenziati per i partecipanti universitari e quelli business (imprenditori, professionisti ICT, etc.). Diversi i temi trattati da docenti provenienti da scuole e università di prestigio internazionale: dai Big Data alla Computer Vision, dall’informatica biomedica alla Human-Computer Interaction.

Tra questi: Alexandre Alahi dell’EPFL – Scuola Politecnica Federale di Losanna (Svizzera), Alfredo Canziani della New York University (USA), Jan Peters del Technische Universität Darmstadt (Germania), Giorgio Giacinto dell’Università degli Studi di Cagliari, Marcello Pelillo dell’Università di Venezia e Primo Zingaretti, dell’Università Politecnica delle Marche.

La summer school ha già visto sinora, nelle quattro edizioni realizzate, la partecipazione di 176 tra ricercatori e professionisti dell’ICT provenienti da tutto il mondo. È per i partecipanti, infatti, non solo un momento di aggiornamento su tematiche connesse all’AI, ma anche un’occasione di confronto con esperti del settore.

L’AI-DLDA 2022 – From Deep Learning to Data Analytics è organizzata da Università di Udine,  Digital Innovation Hub IP4FVG, DITEDI e Area Science Park, in collaborazione con DIH Digital Innovation Hub Udine, CVPL Associazione Italiana per la Ricerca in Computer Vision, Pattern recognition e Machine Learning, AI REGIO e COMET Cluster Metalmeccanica FVG.

Le iscrizioni sono aperte; fino al 12 giugno è attiva l’offerta Early Bird che permette di ottenere uno sconto sul prezzo dell’iscrizione in presenza, valido sia per i ricercatori che per i professionisti e imprenditori ICT.

Per maggiori informazioni e per iscriversi:  www.aidlda.it

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca