16/11/2021
BIT2B on ICT & Sustainability: oltre 100 i partecipanti all’evento da 25 Paesi
26 le imprese innovative del parco scientifico che hanno preso parte al Business Day
I Nostri Campus - Progetti e attività
BIT2B on ICT & Sustainability: oltre 100 i partecipanti all’evento da 25 Paesi

Sono stati oltre 100 da 25 Paesi (Italia, Turchia, Croazia, Spagna, Montenegro, Regno Unito, Paesi Bassi, Romania, Austria, Slovenia, Germania, USA, Ucraina, Polonia, Uruguay, Serbia, Taiwan, Malta, Tunisia, Macedonia del Nord, India, Portogallo, Israele, Cina, Egitto) i partecipanti al Digital Business Day “BIT2B on ICT+Sustainability”, organizzato da Area Science Park il 12 novembre in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network e IP4FVG.

26 le aziende del parco scientifico e tecnologico di Area che hanno dialogato con altre imprese a livello internazionale per verificare la possibilità di attivare collaborazioni su nuovi progetti sia di natura tecnologica che di business, stabilire nuove partnership e condividere idee, ad esempio per formulare proposte in vista dei prossimi bandi europei negli ambiti ICT e Sostenibilità. Le aziende di Area coinvolte nel BIT2B sono realtà innovative che detengono oltre 25 brevetti e partecipano a una settantina di progetti di Ricerca e Innovazione nazionali e internazionali.

A fine giornata sono stati un centinaio gli incontri bilaterali (di cui la metà transnazionali) nei diversi settori tecnologici focus del Business Day: Elettronica e Telecomunicazioni, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Big data & Cloud computing, GIS, Gestione flotte, Logistica, Automazione industriale, Robotica and Image Processing, Prototipazione Virtuale e Ottimizzazione dei processi industriali, Corporate Digital Learning, E-Coaching Tools, Multimedia, VR, AR, Gestione dati e immagini sanitarie, Ambiente, Fonti di energia rinnovabili e biogas, Risorse bio per applicazioni industriali, ICT applicato all’agricoltura, Economia circolare.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca