22/04/2021
Ergolines e Amped fra le 52 imprese premiate da Industria Felix
Le due aziende sono state inserite tra le migliori imprese del Triveneto per crescita gestionale e affidabilità finanziaria
I Nostri Campus - Istituzionale
Ergolines e Amped fra le 52 imprese premiate da Industria Felix

Il Premio Industria Felix viene assegnato ogni anno alle aziende con sede legale in Italia, con le migliori performance gestionali e con un indicatore di affidabilità finanziaria di solvibilità o sicurezza. I 52 premiati di quest’anno, selezionati da un Comitato Scientifico composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo, sono stati individuati grazie all’inchiesta di Industria Felix Magazine condotta sui bilanci di 92mila società di capitali, in collaborazione con Cerved. Dall’inchiesta è emerso che in fase pre-Covid sono aumentati i fatturati e gli addetti nel Triveneto e, in particolare, in Friuli Venezia Giulia 12mila società hanno prodotto 51 miliardi di euro di fatturato, con un incremento dell’1,7% rispetto all’anno precedente.

Il rapporto è stato presentato in occasione del XXXII evento “Industria Felix – Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia che competono 2021”. Durante l’evento si è tenuta la premiazione delle 52 aziende selezionate, tra le quali Ergolines ed Amped attive nell’Area Science Park di Trieste, cui è stata conferita l’Alta Onorificenza di Bilancio per essere tra le migliori imprese per crescita gestionale e affidabilità finanziaria con sede legale nella regione Friuli Venezia Giulia.

Ergolines opera nel settore siderurgico producendo sensoristica per il controllo di prodotto e di processo, mirando a garantire la perfezione nella colata continua dell’acciaio e dei metalli non ferrosi; inoltre è uno dei quattro maggiori produttori mondiali di EMS tecnologici (Electromagnetic Stirrers) ed esporta i propri prodotti in 57 Paesi nel mondo. Nel 2020 Industria Felix aveva già premiato Ergolines come “Miglior impresa femminile della provincia di Trieste per performance gestionale e affidabilità finanziaria”.
“Il nostro fatturato – afferma Sabrina Strolego, CEO di Ergolines – si basa al 75% sull’export. Considerata quindi la sofferenza di mercato vissuta in questo ultimo anno a causa della pandemia, ricevere premi di questa portata e da sponsor così importanti come Cerved, Il Sole 24 Ore, Mediolanum e Confindustria in questo momento non può che spingere gli imprenditori a voler fare sempre di più e sempre meglio senza guardarsi indietro.”

Amped è un’azienda sviluppa software per l’analisi e il miglioramento di immagini e filmati per applicazioni forensi, investigative e legate alla pubblica sicurezza. Amped FIVE, il prodotto di punta dell’azienda, viene utilizzato da agenzie governative, laboratori forensi, Forze dell’Ordine, comuni e professionisti della sicurezza in tutto il mondo.
“Siamo molto orgogliosi – afferma Martino Jerian, fondatore e CEO di Amped – di ricevere questo premio che dimostra come anche una piccola impresa italiana possa riuscire a coniugare ricerca scientifica, eccellenza tecnica, etica e risultati sul mercato. Grazie al mio team, ai partner e a tutti i nostri clienti ed utenti per questo risultato.”

L’evento e la premiazione sono stati organizzati da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Lidl Italia e Sustainable Development.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy