23/02/2021
Caterina Petrillo è la nuova presidente di Area Science Park
Professoressa ordinaria di Fisica Sperimentale presso l’Università degli Studi di Perugia, resterà in carica quattro anni
Caterina Petrillo è la nuova presidente di Area Science Park

Caterina Petrillo, professore ordinario presso il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia, è la nuova presidente dell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park.

Nominata da Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e Ricerca, Caterina Petrillo subentra a Sergio Paoletti in carica da aprile 2016 a febbraio 2021.

Il Presidente di Area Science Park, ente nazionale di ricerca e innovazione, è scelto tra personalità in possesso di un profilo scientifico o professionale particolarmente elevato ed esperte nella ricerca scientifica e tecnologica, in politiche dell’innovazione e di promozione economica e imprenditoriale, nonché di rilevanti competenze tecnico-organizzative.

Con la nomina della presidente Petrillo si completa la composizione del Consiglio di Amministrazione di Area Science Park, del quale fanno parte Alberto Aloisio, Professore ordinario dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e Sabrina Strolego, imprenditrice.

La neopresidente Petrillo resterà in carica quattro anni.

 

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca