16/09/2020
Riaperti i bandi Marchi+3, Disegni+3 e Brevetti+
Incentivi per le PMI per la valorizzazione di investimenti tecnologici e di sfruttamento economico di brevetti, marchi e design 
Servizi per l'Innovazione - Progetti e attività
Riaperti i bandi Marchi+3, Disegni+3 e Brevetti+

Nei mesi di settembre e ottobre riaprono per le PMI i termini di presentazione delle domande per  i contributi agevolativi previsti dai bandi Marchi+3, Disegni+4 e Brevetti+, per i quali sono stati stanziati ulteriori 43 milioni di euro.

E’ quanto deciso dal Ministero dello Sviluppo economico che ha anticipato l’emanazione del decreto di programmazione per il 2020 e dei relativi provvedimenti, al fine di rispondere alle numerose richieste provenienti dalle imprese che, nel corso della precedente apertura dello sportello, non avevano potuto presentare la domanda a seguito dell’esaurimento delle risorse.

Le micro, piccole e medie imprese potranno richiedere incentivi per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione di investimenti tecnologici e allo sfruttamento economico di brevetti, marchi e design sui mercati nazionali e internazionalifino all’esaurimento delle risorse, a partire:

Viste le tempistiche delle precedenti edizioni e l’esaurimento dei fondi già alla data di apertura del bando (brevetti+), è consigliabile preparare tutta la documentazione relativa alle domande di contributo prima della data di avvio del bando, in modo da avere tutto disponibile al momento stesso dell’apertura dei Bandi.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere segnalate a patlib@areasciencepark.it entro e non oltre lunedì 21 settembre.

Area Science Park, in collaborazione con GLP Srl (società operativa da oltre 50 anni nell’offrire una gamma completa di servizi per la protezione della proprietà intellettuale, il deposito di domande di brevetto, la registrazione di marchi, disegni e modelli a livello europeo ed internazionale), organizzerà entro il 25 settembre un incontro di approfondimento relativo alle richieste di chiarimento pervenute.

 

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca