31/03/2020
Coronavirus: Eurofins Tecna al lavoro per garantire la sicurezza della filiera alimentare
La consociata Genescan lancia un kit per individuare la presenza del SARS-CoV-2 sulle superfici
I Nostri Campus
Coronavirus: Eurofins Tecna al lavoro per garantire la sicurezza della filiera alimentare

Contribuire al funzionamento della filiera agroalimentare, una di quelle essenziali in questi giorni di crisi da Coronavirus. E’ quello che stanno facendo i laboratori Eurofins Tecna, garantendo la fornitura di kit diagnostici alle industrie e ai laboratori privati e pubblici che continuano a lavorare al servizio di questa filiera fondamentale, per i controlli di sicurezza dei prodotti che finiscono sulle nostre tavole.

Sul fronte del contrasto alla diffusione del virus, da segnalare anche che una delle aziende del Gruppo Eurofins, la tedesca Genescan, sta per rilasciare sul mercato un kit per individuare la presenza sulle superfici del SARS-CoV-2.  Il virus si trasmette principalmente attraverso le goccioline del respiro delle persone, ma si deposita anche sulle superfici che possono costituire così un’ulteriore via di trasmissione. L’individuazione della presenza del virus sulle superfici è quindi di fondamentale importanza per le industrie e per le aziende che abbiano necessità di validare i loro processi di sanificazione, in particolare quelle che abbiano avuto dei casi positivi tra i loro dipendenti.

Tatiana Sukhikh, General Manager di Eurofins Tecna, sottolinea: “In questi giorni il mio staff si è messo al lavoro per presentare il prodotto agli enti di controllo pubblico, che mai come in questo momento cercano in noi l’assistenza tecnica specifica per affrontare l’emergenza con gli strumenti migliori a disposizione”.

L’azienda sta inoltre attuando iniziative speciali a supporto del personale, in aggiunta a quelle stabilite dal Governo,  garantendo oltre alle misure di sicurezza necessarie, benefit aggiuntivi come una polizza speciale per tutelare i dipendenti che dovessero contrarre malattia da Coronavirus ed erogando dei buoni in favore dei lavoratori con figli e dei pendolari.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca