17/10/2019
Delegazione di Shenzhen visita Area Science Park
 "La vostra realtà, il vostro hub, è un ponte che collega le idee alla realtà. Speriamo presto di poter collaborare con voi". Così il vice sindaco Ai Xuefeng alla fine dell'incontro.
Servizi per l'Innovazione
Delegazione di Shenzhen visita Area Science Park

Una nutrita delegazione di Shenzhen, guidata dal vice sindaco Ai Xuefeng, ha visitato oggi Area Science Park.

Ad accogliere la delegazione della moderna metropoli che collega Hong Kong al resto del territorio cinese, il Presidente di Area Science Park, Sergio Paoletti, e il Direttore del Servizio Innovazione e Sistemi Complessi, Stephen J. Taylor, che hanno illustrato le principali linee di attività svolte dall’ente nazionale di ricerca:  dall’innovazione al trasferimento tecnologico, dalla creazione di nuova impresa alla recente nascita della nuova sede di Area, ospitata presso i campus dell’Università di Salerno.

Particolarmente interessata al mondo dell’ICT, la delegazione ha avuto modo di incontrare Federico Longobardi, fondatore e direttore tecnico di Primo Principio, società cooperativa che offre servizi ICT dedicati al mondo rurale e agricolo e al monitoraggio ambientale, e che ha di recente lanciato un dimostratore gratuito per gli agricoltori italiani (www.wiforagri.com).

Dopo aver ringraziato i presenti il vice sindaco Ai Xuefeng ha dichiarato: “La vostra realtà, il vostro hub, è un ponte che collega le idee alla realtà. Ci piacerebbe collaborare con voi, realizzare progetti condivisi. Anche noi abbiamo a Shenzhen un parco scientifico e tecnologico che ospita aziende biotech e vorremmo trovare occasioni di sinergie con quelle che operano nei vostri campus”.

Ai Xuefeng ha, inoltre, invitato il Presidente Paoletti a partecipare alla fiera dell’high tech in programma Shenzhen il prossimo novembre.

La delegazione ha, infine, visitato i laboratori dell’International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology (ICGEB) e della macchina di luce Elettra Sincrotrone.

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca