Sei un ricercatore che lavora in un centro di ricerca pubblico o in un’università con sede nella Regione Adriatico-Ionica, cioè Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Emilia-Romagna, Umbria e Marche?
Sei interessato a sviluppare i tuoi risultati di ricerca/tecnologie?
Apre oggi – 21 maggio 2019 – la nuova call transnazionale per valorizzare i risultati della ricerca scientifica (POC – Proof of Concept call). L’iniziativa è promossa dal progetto europeo OISAIR, finanziato dal Programma ADRION e coordinato da Area Science Park.
Obiettivo: promuovere un sistema di Open Innovation nella macro-regione Adriatico-Ionica, per renderla più competitiva e attrattiva.
OISAIR selezionerà 10 progetti di innovazione presentati congiuntamente da un ente di ricerca pubblico/università e da un’impresa da supportare attraverso l’erogazione di Innovation Voucher del valore di € 18.500 ciascuno.
I progetti di ricerca sperimentale dovranno riguardare tematiche riferite ai settori:
Dedicata a tecnologie o risultati di ricerca in fase iniziale di sviluppo (TRL tra il 3 e 6), la call Proof of Concept co-finanzia attività sperimentali di sviluppo dei risultati e loro test in laboratorio o ambiente rilevante. I progetti selezionati dovranno essere sostenuti dai beneficiari con la messa a disposizione di staff-in kind che lavorerà al progetto.
COME FUNZIONA?
La call si articola in tre fasi:
VUOI PARTECIPARE ALLA FASE 1?
Registrati su INNOVAIR , scarica e compila il Technology Application Form e presenta la tua proposta di tecnologia sulla piattaforma entro il 14 luglio 2019.
Scarica i Terms and Conditions e accedi a tutta la documentazione.
Ti servono maggiori informazioni?
Contatta:
Elena Banci: elena.banci@areasciencepark.it
Marco Sollitto: marco.sollitto@areasciencepark.it.
Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro