16/04/2019
Sistema dell’Innovazione in Croazia: workshop di Area su efficienza energetica e economia circolare
Appuntamento il 17 e 18 aprile a Zagabria, destinatari i funzionari della Camera dell'Economia croata
Servizi per l'Innovazione
Sistema dell’Innovazione in Croazia: workshop di Area su efficienza energetica e economia circolare

Nuova tappa nel percorso di sviluppo del Sistema dell’Innovazione in Croazia.

Focus su efficienza energetica e economia circolare in due workshop formativi curati dagli esperti dell’Osservatorio per l’Economia Circolare e Sostenibile di Area Science Park, che si svolgeranno il 17 e 18 aprile a Zagabria. Destinatari 12 funzionari della Camera dell’Economia croata, settore per lo sviluppo industriale e sistema di innovazione (SIRAZIS).

I workshop esploreranno il tema della sostenibilità come fattore chiave per la crescita e il progresso sociale: attraverso esempi pratici, esercitazioni e casi studio tratti dall’esperienza pratica di Area Science Park si dimostrerà come l’innovazione sostenibile possa essere applicata sia nel settore pubblico, sia nel mondo industriale.

Verranno forniti strumenti per supportare le piccole e medie imprese e le amministrazioni nella comprensione e nel miglioramento delle loro procedure di gestione energetica.

Si affronteranno l’innovazione e la sostenibilità come sfide sociali fondamentali per la crescita a lungo termine, introducendo le principali strategie supportate dalla Commissione Europea.

I workshop si svolgono nell’ambito del progetto strategico a sostegno dell’innovazione in Croazia: Area Science Park è stata incaricata infatti dal Ministero dell’Economia, Imprenditorialità e Artigianato croato (MGPO) assieme al partner locale Notitia di trasferire il proprio know-how in tema di innovazione, trasferimento tecnologico, creazione d’impresa e valorizzazione della ricerca.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca