08/01/2019
Laurea Magistrale in Neuroscienze: corso intensivo su Applied Neurosciences – industrial approaches to brain disorders
Il corso di laurea festeggia i 10 anni dalla sua fondazione
Servizi per l'Innovazione
Laurea Magistrale in Neuroscienze: corso intensivo su Applied Neurosciences – industrial approaches to brain disorders

Fondato nel 2008 grazie ad un progetto coordinato dal prof. Enrico Tongiorgi e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, il Corso di Laurea Internazionale in Neuroscienze dell’Università degli Studi di Trieste organizza un corso intensivo intitolato: Applied Neurosciences – industrial approaches to brain disorders.

La laurea internazionale in Neuroscienze offre anche un forte contatto con il mondo lavorativo.

Dal 7 all’11 gennaio una cinquantina di studenti parteciperanno al corso intensivo – e molto coinvolgente – dove potranno confrontarsi con la realtà lavorativa ed avere una visione chiara sui possibili scenari lavorativi del post-laurea.
Le lezioni sono tenute infatti da esperti provenienti direttamente dal mondo dell’industria farmaceutica, biotech e diagnostica assieme a esperti del trasferimento tecnologico di Area Science Park Trieste.

Al termine della didattica seguirà la visita aziendale presso Ulisse BioMed, startup innovativa che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle biotecnologie e della biologia molecolare.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca