05/07/2018
Visita in Area di una delegazione ministeriale della Croazia
Al centro dell’incontro progetti e tecnologie per l’innovazione nel settore agri-good
Servizi per l'Innovazione - Istituzionale
Visita in Area di una delegazione ministeriale della Croazia

Una delegazione del Ministero croato per i fondi strutturali e d’investimento UE ha visitato oggi Area Science Park. L’interesse della delegazione croata, composta da Ana Odak, assistente del Ministro, Marija Rajaković e Stjepan Marković era conoscere da vicino le attività e le metodologie messe in campo da Area per sviluppare un ecosistema dell’innovazione in Friuli Venezia Giulia e non solo, con particolare riferimento al settore agri-food. La Croazia ha infatti avviato un importante progetto in Slavonia finanziato dal Programma di sviluppo rurale dell’Unione Europea per investimenti in imprenditorialità, agricoltura, istruzione, sanità, ricerca e sviluppo, approvvigionamento idrico e drenaggio, patrimonio culturale e naturale, trasporti, vie navigabili interne ed energia.

In Area Science Park sono diverse le realtà attive in ambiti quali la digitalising agricolure o la precision agricolture e, in generale, nello sviluppo di progetti e tecnologie d’interesse per il settore agroindustriale. Tra queste Elimos, che ha presentato il suo sistema di videosorveglianza remoto per aree boschive e rurali. Ad accogliere gli ospiti è stato il presidente di Area Science Park Sergio Paoletti. Questa mattina la giornata si è aperta con una visita a Elettra Sincrotrone Trieste e un incontro con l’amministratore delegato e presidente Alfonso Franciosi.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca