07/05/2018
Il brevetto ti porta in alto! Torna il premio di laurea/dottorato Nobile
Hai tempo fino al 26 giugno per sottoporre la tua domanda di partecipazione
Servizi per l'Innovazione - Progetti e attività
Il brevetto ti porta in alto! Torna il premio di laurea/dottorato Nobile

Ritorna anche per il 2018 l’appuntamento con il Premio Bernardo Nobile, riconoscimento per tesi di laurea e di dottorato che abbiano dato risalto all’uso dei brevetti come fonte di documentazione.

L’iniziativa, istituita da Area Science Park per ricordare Bernardo Nobile, promotore e primo responsabile dell’Ufficio Studi e PatLib del parco scientifico e tecnologico di Trieste, è riservata a quanti abbiano conseguito, da non più di due anni dalla scadenza del bando, la laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento oppure il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana, sia in ambito umanistico che scientifico, senza limitazioni di età o cittadinanza.

Tre le categorie premiate:

1) tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento che abbiano utilizzato i brevetti come fonte di informazione;

2) tesi di dottorato che abbiano utilizzato i brevetti come fonte di informazione;

3) tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure di dottorato di ricerca che abbiano portato al deposito di una domanda di brevetto o alla nascita di una nuova impresa.

Ai vincitori di ogni categoria andrà un assegno di 2.500 euro.

 

La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 26 giugno 2018. Per informazioni sul bando e per la modulistica www.areasciencepark.it/premionobile

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

Nell’ambito delle attività connesse con il Premio Bernardo Nobile, Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park offre l’opportunità a 10 studenti di usufruire di una ricerca di documentazione brevettuale, mirata e gratuita, per la preparazione della tesi. L’opportunità è valida per tutto l’anno 2018.

 

 

 

CONTATTACI

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

CONTATTACI VIA MAIL O COMPILANDO IL FORM

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy