05/04/2018
Energia e mobilità: sei webinar per saperne di più!
Primo appuntamento l'11 aprile dalle 10.30 alle 11.30
Servizi per l'Innovazione
Energia e mobilità: sei webinar per saperne di più!

La pianificazione integrata di energia e mobilità nelle città. La rivoluzione dei veicoli elettrici e, in particolare, il caso della Norvegia. L’applicazione della smart mobility, gli esempi di Anversa, Madrid e Berlino. Sono questi alcuni dei temi affrontati nei sei webinar organizzati nell’ambito di SIMPLA – Sustainable Integrated Multi-sector PLAnning, progetto europeo, coordinato da Area Science Park, e finanziato dal programma Horizon 2020, che nasce con l’obiettivo di redigere linee guida per l’armonizzazione dei piani strategici comunali – PAES e PUMS – e sperimentarne l’applicazione in un gruppo di comuni selezionati in tutti i Paesi coinvolti.

I webinar sono un’opportunità di formazione per amministratori pubblici, tecnici, per chi si interessa di energia e mobilità e vuole approfondire il ruolo della pianificazione nel realizzare città più vivibili e stili di vita più sostenibili. Sono tenuti da esperti del settore di diverse provenienze e specializzazioni. Sono in lingua inglese e gratuiti per tutti previa iscrizione.

Il primo appuntamento, in programma il prossimo 11 aprile 2018 dalle 10:30 alle 11:30 (ora dell’Europa centrale), è intitolato Harmonizing energy and mobility planning: the SIMPLA approach e tenuto da Luca Mercatelli, project manager di Area Science Park.

Nel corso del webinar sarà possibile interagire con il relatore attraverso una live chat.

Per informazioni: www.simpla-project.eu/en/news/simpla-webinars-are-on/

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca