Deloitte inserisce Amped Software tra le aziende hi-tech in più rapida crescita nella zona EMEA

14/12/2017 - I Nostri Campus - Digitale & ICT
La classifica “Technology Fast 500 EMEA” annovera imprese tecnologiche di Europa, Medio Oriente e Africa

 

Amped Software, leader mondiale nello sviluppo di software per analisi forensi di immagini e video, è stata premiata da Deloitte tra le aziende high-tech in più rapida crescita in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Il programma “Technology Fast 500 EMEA” di Deloitte è una delle più autorevoli classifiche che individua le società tecnologiche in più rapida crescita in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) nell’arco degli ultimi quattro anni. Amped Software ha ottenuto il 5 ° posto nella classifica delle aziende tecnologiche in più rapida crescita in Italia.

Le soluzioni di Amped Software, impresa nata nell’incubatore certificato di AREA Science Park Innovation Factory, sono attualmente utilizzate da Forze dell’Ordine, agenzie governative, laboratori forensi e società di sicurezza in oltre 80 Paesi per l’analisi di immagini e filmati. L’azienda è focalizzata sullo sviluppo di soluzioni leader adatte a tutte le esigenze di elaborazione di immagini e video relative ad indagini forensi, investigazioni, sicurezza ed intelligence. Ponendo l’accento sulla trasparenza delle metodologie utilizzate, le soluzioni di Amped Software permettono di rispettare, dalla fase investigativa al dibattimento in tribunale, i tre principi cardine del metodo scientifico: accuratezza, ripetibilità e riproducibilità.

Alberto Donato, Partner Deloitte e responsabile italiano Technology Media & Telecommunication (TMT) dichiara: “Ogni anno Deloitte premia le aziende italiane che sono riuscite a figurare nei Fast 500 con grande piacere, riconfermando il proprio impegno a supportare realtà emergenti e capaci di primeggiare in un contesto internazionale sempre più competitivo e innovativo. Ci complimentiamo con le 8 società italiane vincitrici (Caffeina, Afinna One, FiloBlu, Young Digitals, Amped Software, MailUp, Begear e BizUp) per aver raggiunto questo obiettivo.”

“Come fondatore di Amped Software, sono veramente orgoglioso del successo ottenuto in Technology Fast 500 EMEA. Quando ho cominciato mi sono posto un solo obiettivo: creare il software che diventasse il principale riferimento del settore per ogni esigenza di elaborazione ed analisi di immagini a livello investigativo e forense su scala mondiale,” riferisce il fondatore e CEO di Amped Software, Martino Jerian. “La sfida era realizzare qualcosa di unico per un tipo di cliente molto specifico, puntando ad essere i migliori al mondo a farlo. Un obiettivo molto ambizioso e sicuramente un po’ folle, ma chiaro e semplice.  Ed eccoci qua! Un grandissimo ringraziamento a tutto il team che ha creduto nella mia visione e ha permesso di svilupparla al meglio.”

Le soluzioni di Amped Software sono attualmente utilizzate da Forze dell’Ordine, agenzie governative, laboratori forensi e società di sicurezza in oltre 80 paesi per l’analisi di immagini e filmati. L’azienda è focalizzata sullo sviluppo di soluzioni leader adatte a tutte le esigenze di elaborazione di immagini e video relative ad indagini forensi, investigazioni, sicurezza ed intelligence. Ponendo l’accento sulla trasparenza delle metodologie utilizzate, le soluzioni di Amped Software permettono di rispettare, dalla fase investigativa al dibattimento in tribunale, i tre principi cardine del metodo scientifico: accuratezza, ripetibilità e riproducibilità.

 

 

Informazioni su Amped Software

Amped Software sviluppa tecnologie per l’analisi, il miglioramento e l’autenticazione di immagini e video per applicazioni forensi ed investigative. I prodotti di Amped Software sono utilizzati da Forze dell’Ordine, agenzie governative, laboratori forensi e specialisti della sicurezza in tutto il mondo. Amped Software è stata fondata nel 2008 a Trieste, con l’obiettivo di creare il software di riferimento a livello mondiale per qualsiasi necessità di elaborazione di immagini e video correlata alla pubblica sicurezza ed alle investigazioni. Amped Software è stata la prima azienda nata da Innovation Factory, l’incubatore certificato di AREA Science Park. Per ulteriori informazioni, visitare: www.ampedsoftware.com.

Informazioni su Deloitte Technology Fast 500 EMEA

Il programma Deloitte Technology Fast 500 EMEA è una delle più autorevoli classifiche sul settore tecnologico. È stato realizzato per premiare le 500 società dell’area EMEA a crescita più veloce nel settore tecnologico, da internet alla biotecnologia, dal medicale e scientifico ai computer e hardware. Include società pubbliche e private. Il premio, che è ormai alla diciassettesima edizione nell’area EMEA, si basa sulla crescita media del fatturato delle aziende negli ultimi 4 anni. Per ulteriori informazioni, visitare: www.deloitte.com/fast500emea.