04/10/2017
Con s-peek Team l’analisi del rischio di credito diventa collaborativa
La piattaforma è disponibile sia nella versione web per computer che dall’app mobile per Android ed iOS
Servizi per l'Innovazione - Digitale & ICT
Con s-peek Team l’analisi del rischio di credito diventa collaborativa

 

modefinance lancia s-peek Team, la piattaforma collaborativa per l’analisi e la gestione del Rischio di Credito. S-peek è l’applicazione gratuita web e mobile nata nel 2013 per l’analisi e la gestione del rischio di credito, che dà accesso alle informazioni finanziarie, compreso Rating, fido personalizzato ed eventuali negatività, di tutte le aziende d’Europa.

Nel 2017, grazie all’aggiornamento di s-peek 3.0, l’app viene ottimizzata nelle prestazioni, soprattutto nella fase di ricerca delle aziende, attraverso la creazione di un database di dati relativi alle aziende italiane ed estere, e la realizzazione di veloci web service per la consultazione dei database. Migliorata risulta anche la procedura di ricerca tra milioni di record, per restituire in frazioni di secondo i risultati desiderati.

Ora, con s-peek Team, la piattaforma per l’analisi e la gestione del Rischio di Credito diventa collaborativa, consentendo ai creare e gestire un gruppo di utenti, che appartengono a dipartimenti differenti di una stessa azienda o allo stesso dipartimento in sedi distaccate, con i quali condividere privatamente tutte le analisi, le note, i commenti ed i Report scaricati delle società di proprio interesse. Oltre a ciò, i membri del Team hanno la capacità di commentare ed analizzare i dati delle società in portafoglio, potendosi confrontare con immediatezza e fare chiarezza direttamente sulla piattaforma, evitando così inutili passaggi via mail o intasamento della messaggistica aziendale, e conseguente guadagno in termini temporali.

La piattaforma è disponibile sia nella versione web per computer che dall’app mobile per Android e iOS.

 

modefinance nasce come spin-off universitario e si stabilisce in AREA Science Park, il parco scientifico e tecnologico di Trieste, nel 2009. Grazie alle diverse capacità ed esperienze dei due fondatori, Mattia Ciprian (Presidente) e Valentino Pediroda (Amministratore Delegato), viene sviluppata la metodologia MORE (Multi Objective Rating Evaluation), algoritmo frutto dell’applicazione delle più avanzate tecnologie di Big Data, Artificial Intelligence e Analytics, ai principi finanziari, ancor oggi perno attorno al quale ruotano tutti i prodotti sviluppati da modefinance, che permette l’analisi di Credit Rating di qualsiasi società al mondo.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca