14/09/2017
TRIESTE PORTIS DAY: gran finale con l’attore Lino Guanciale
CIVITAS PORTIS: appuntamenti per pubblico e scuole sulla mobilità sostenibile. Venerdì 15 settembre - Centrale Idrodinamica Porto Vecchio
Servizi per l'Innovazione - Smart cities
TRIESTE PORTIS DAY: gran finale con l’attore Lino Guanciale

 

Sarà un incontro-intervista con Lino Guanciale a chiudere venerdì 15 settembre il TRIESTE PORTIS DAY, la giornata di appuntamenti sulla mobilità sostenibile in calendario alla Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio.

Si comincia con “MATTINATA IN PORTO VECCHIO”, appuntamento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che prevede passeggiate guidate alla scoperta di un luogo ricco di storia e dal futuro integrato nell’assetto urbano. Hanno già aderito 3 scuole per un totale di circa 400 studenti (prenotazioni chiuse).

Nel pomeriggio dalle 15.00 in programma “OGGI MI MUOVO COSÌ, DOMANI ….”, mostra e premiazione del concorso di idee dedicato ai bambini dei Ricrestate del Comune di Trieste sulla mobilità che verrà, a cui hanno aderito 11 ricreatori, realizzando 9 elaborati di gruppo e 70 elaborati individuali.

A seguire alle 16.00, “IL PORTO DELLE STORIE”, iniziativa di “Nati per Leggere” con i racconti più belli sul tema mobilità, per le famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni.

Alle 17.00 l’incontro con l’attore Lino Guanciale, ambassador di TRIESTE PORTIS, in cui il protagonista di “La porta rossa” racconterà le sue emozioni su Trieste, il Porto Vecchio, le rive e Ursus, divenuto simbolo delle vicende della fiction. L’accesso alla sala è consentito fino all’esaurimento dei posti.

 

CIVITAS PORTIS è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione Horizon 2020. Il progetto, iniziato il 1 settembre 2016, ha una durata di 48 mesi e si concluderà il 31 agosto 2020. Partner triestini del progetto sono: Comune di Trieste (Coordinatore Locale), Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale,  AREA Science Park, Università di Trieste e Trieste Trasporti.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca