Trieste si è aggiudicata il titolo di Capitale Europea della Scienza nel 2020 e l’organizzazione dell’EuroScience Open Forum – ESOF, il più grande meeting europeo biennale dedicato alla ricerca e all’innovazione battendo le città olandesi di Leida e L’Aja.
“La vittoria di Trieste nella competizione per l’assegnazione di Esof 2020 ci rende molto orgogliosi. AREA Science Park ha da sempre supportato l’Euroscience Open Forum sia nel suo ruolo di ente nazionale di ricerca che in qualità di coordinatore del SiS FVG, il Sistema scientifico e dell’Innovazione del FVG – commenta Sergio Paoletti , presidente di AREA Science Park – In particolare il contributo che AREA Science Park può portare alla costruzione del Forum è legato allo stretto rapporto di collaborazione e dialogo che abbiamo costruito con i Paesi dell’Europa Sud Orientale. Un ruolo riconosciuto sia dal Ministero degli Affari Esteri italiano che dal Joint Research Centre(JRC), con cui stiamo finalizzando proprio in questi giorni un accordo, grazie al quale AREA Science Park sarà un’antenna dell’Europa nell’area dei Balcani, un punto di aggregazione e raccordo tra le varie realtà”.
L’ultima edizione di ESOF si è tenuta lo scorso anno a Manchester mentre nel 2018 sarà la volta di Tolosa, in Francia.
Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro