Al via la XII edizione del Premio Bernando Nobile
Per tesi di laurea e dottorato incentrate sull'informazione brevettuale. Candidature entro il 17 giugno 2016
Al via la XII edizione del Premio Bernando Nobile

Ritorna l’appuntamento con il Premio Bernardo Nobile, riconoscimento per tesi di laurea e di dottorato che abbiano dato risalto all’uso dei brevetti come fonte di documentazione. L’iniziativa, istituita da AREA Science Park per ricordare Bernardo Nobile, promotore e primo responsabile dell’Ufficio Studi e PatLib del parco scientifico e tecnologico di Trieste, è riservata a quanti abbiano conseguito, da non più di due anni dalla scadenza del bando, la laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento oppure il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana, sia in ambito umanistico che scientifico, senza limitazioni di età o cittadinanza.

Tre le categorie premiate: 1) tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento che abbiano utilizzato i brevetti come fonte di informazione; 2) tesi di dottorato che abbiano utilizzato i brevetti come fonte di informazione; 3) tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure di dottorato di ricerca che abbiano portato al deposito di una domanda di brevetto o alla nascita di una nuova impresa.

Ai vincitori di ogni categoria andrà un assegno di 2.500 euro.

AREA Science Park, inoltre, offre l’opportunità a dieci studenti universitari, che stiano lavorando a un progetto di tesi, di poter usufruire di una ricerca di documentazione brevettuale, mirata e gratuita, entro l’anno 2016.

Ogni candidato può partecipare con un solo elaborato, inviando la domanda di partecipazione, redatta in base alla documentazione allegata al bando, entro il 17 giugno 2016.

Per informazioni sul bando e per la modulistica www.areasciencepark.it/premionobile

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca