17/03/2016
Al via la X edizione dell’European Enterprise Promotion Awards 2016
Possono partecipare iniziative a sostegno delle PMI entro il 14 giugno
Servizi per l'Innovazione - Progetti e attività
Al via la X edizione dell’European Enterprise Promotion Awards 2016

La Commissione Europea ha da poco lanciato la decima edizione dell’EEPA 2016, l’European Enterprise Promotion Awards, ovvero il Premio europeo dedicato alla promozione d’impresa.

L’obiettivo è di premiare le iniziative di maggior successo di enti pubblici e partenariati pubblico-privati a sostegno dell’imprenditorialità e in particolare delle piccole e medie imprese. La competizione si svolgerà su due livelli: i partecipanti dovranno, infatti, dapprima competere a livello nazionale e solo i due migliori verrano selezionati per partecipare al livello europeo. Le categorie dei premi sono sei: promozione dello spirito imprenditoriale; investimento nelle competenze imprenditoriali; sviluppo dell’ambiente imprenditoriale; sostegno all’internazionalizzazione delle imprese; sostegno allo sviluppo di prodotti green e all’efficienza delle risorse; imprenditorialità responsabile e inclusiva.

Le candidature dovranno essere inviate al Ministero dello Sviluppo Economico entro il 14 giugno 2016.

More info.

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca