Laura Chies nuovo vicepresidente di AREA Science Park
Professoressa di Politica Economica presso l’Università degli Studi di Trieste, succede a Roberto della Marina.
Laura Chies nuovo vicepresidente di AREA Science Park

Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini ha nominato Laura Chies vicepresidente di AREA Science Park. Professoressa di Politica Economica presso l’Università degli Studi di Trieste dal 2002, Direttore Vicario del DEAMS (Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche), succede a Roberto della Marina.

Di seguito una breve biografia

Laureata in Economia e commercio presso l’Università degli studi di Trieste, dopo aver conseguito il dottorato in Scienze Sociali presso l’Università di Norimberga (Germania) nel 1993 e aver lavorato presso l’Istituto di Ricerca Federale del Lavoro tedesco (IAB), è rientrata in Italia con un post-dottorato presso l’università di Ancona, iniziando nel 1996 la carriera universitaria ad Urbino come ricercatrice. Nel 1998 è stata Senior Associate Member St. Antony’s College di Oxford (Inghilterra)

Titolare di diversi corsi di insegnamento presso l’Università di Trieste dal 2000 (Economia del Lavoro, Politica economica e Macroeconomia avanzata attualmente), è stata coordinatrice del dottorato in Economia presso la stessa università e coordinatrice del corso di studio in Scienze Economiche, nonché membro del comitato di disciplina di ateneo. Negli anni più recenti ha seguito quale responsabile scientifica alcuni studi per l’Osservatorio regionale del lavoro e di quello delle politiche sociali, nonché alcuni progetti per la provincia e per il comune di Trieste. È inoltre membro del Consiglio di amministrazione del Polo Tecnologico di Pordenone

Socio dell’AIEL (Associazione Italiana Economisti del Lavoro) e dell’AISRe (Associazione Italiana di Scienze Regionali) si occupa di argomenti di ricerca centrati sul mercato del lavoro, sull’economia dell’istruzione e dell’innovazione e sull’economia regionale.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca