20/11/2015
Dalla meccatronica avanzata alle nanotecnologie, il sistema della ricerca del FVG presenta i suoi nuovi progetti
XIV Conferenza annuale del Coordinamento regionale degli Enti di Ricerca - 24 Novembre 2015
Servizi per l'Innovazione
Dalla meccatronica avanzata alle nanotecnologie, il sistema della ricerca del FVG presenta i suoi nuovi progetti

Meccatronica avanzata, supercalcolo, ricerca sui tumori e sulle malattie neurodegenerative, sviluppo di nuovi materiali e nanotecnologie, il sistema della ricerca del Friuli Venezia Giulia sta arricchendo il panorama della propria dotazione di strumentazioni, infrastrutture e competenze con nuovi progetti di livello internazionale appena avviati o ai blocchi di partenza.

Di questo e di altri temi si parlerà alla XIV Conferenza annuale del Coordinamento regionale degli Enti di Ricerca che si terrà il 24 novembre a partire dalle 9.00 presso il centro congressi di AREA Science Park. All’evento cui prenderanno parte numerosi ricercatori e rappresentanti del mondo scientifico e universitari parteciperà il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani.

La Conferenza sarà inoltre l’occasione per presentare i dati della nuova indagine sull’attrattività del sistema scientifico regionale “La mobilità della conoscenza 2015”.

Per consultare il Programma clicca qui.

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy