“L’Universo è…”: TV Koper racconta scienza e tecnologie food di AREA
Nell'anno di Expo la programmazione autunnale del rotocalco scientifico dedica una serie di servizi alla ricerca alimentare
“L’Universo è…”: TV Koper racconta scienza e tecnologie food di AREA

Con l’avvio della stagione autunnale, il rotocalco domenicale di approfondimento scientifico di TV Capodistria  “L’Universo è…” mette in programma una serie di servizi dedicati alle ricerche e alle tecnologie nel campo della nutrizione e della sicurezza alimentare, realizzati in collaborazione con AREA Science Park. Il primo ad andare in onda domenica 11 ottobre alle ore 20.00 sarà il documentario “La Scienza buona da mangiare – energia per il pianeta“, prodotto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia  su alcuni dei principali progetti di ricerca nel food sviluppati in AREA e nelle università di Trieste e di Udine.

Nella puntata del 18 ottobre si parlerà di acquacoltura, con Shoreline e il progetto Innovaqua; in quella del 25 ottobre di allevamenti e sicurezza in tavola, con Tecna e l’Associsazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia. L’1 novembre si parlerà di intolleranza al lattosio e di corretta lettura delle etichette dei prodotti alimentari con g&life e GeniusChoice, mentre l’ultimo appuntamento,  l’8 novembre, è dedicato all’alimentazione senza glutine per i celiaci e a quella aproteica per le persone affette da alcune malattie metaboliche, con esperti di Dr. Schär e dell’ IRCCS Burlo Garofolo.

“L’Universo è… “, trasmissione di scienza e di ricerca curata dall’autrice del programma Vesna Hočevar, va in onda tutte le domeniche alle 20.00 su TV Koper – Capodistria, con repliche il lunedì alle 16.00 e il venerdì alle 15.00.

CONTATTACI

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

CONTATTACI VIA MAIL O COMPILANDO IL FORM

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy