06/10/2015
17 ottobre: “La festa della luce”, Elettra Sincrotrone Trieste, Campus di Basovizza
Alla scoperta del mondo di Elettra con i suoi ricercatori
Piattaforme Tecnologiche
17 ottobre: “La festa della luce”, Elettra Sincrotrone Trieste, Campus di Basovizza

Vieni a visitare la sala sperimentale di Elettra Sincrotrone Trieste!

Sabato 17 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, Elettra organizza “La festa della luce” con delle visite guidate con partenze ogni 30 minuti per gruppi di 25 visitatori, una sala espositiva ad accesso libero e orario continuato e laboratori dedicati ai bambini dai 5 ai 10 anni (ore 10.30, 12.00, 15.00, 16.00).

Non è necessaria la prenotazione. Informazioni e ritrovo: AREA Science Park, Campus di Basovizza, Edificio T1.

L’evento, organizzato da Elettra in collaborazione con AREA Science Park, viene realizzato nell’ambito dell’Anno Internazionale della Luce, un’iniziativa globale che mira ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza di ciascuno di noi sul modo in cui le tecnologie basate sulla luce promuovano lo sviluppo sostenibile e forniscano soluzioni alle sfide globali nei campi dell’energia, dell’istruzione, delle comunicazioni, della salute e dell’agricoltura.

Elettra Sincrotrone Trieste è un centro di ricerca internazionale multidisciplinare di eccellenza specializzato nella generazione di luce di sincrotrone e laser ad elettroni liberi di alta qualità e nelle sue applicazioni nella scienza dei materiali.

Scarica la locandina della Festa Luce Elettra

 

 

 

 

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca