09/06/2015
Nuovi trend tecnologici per l’efficienza energetica negli edifici
11 GIUGNO: ISCRIVITI AL WORKSHOP TECNICO EMILIE
Servizi per l'Innovazione
Nuovi trend tecnologici per l’efficienza energetica negli edifici

Giovedì 11 giugno 2015 –  ore 10.00
Nuovi trend tecnologici per l’efficienza energetica negli edifici
Sala Riunioni Edificio T1, AREA Science Park, Campus di Basovizza – Trieste

Un momento di informazione e formazione per le piccole e medie imprese che vogliano avviare progetti di riqualificazione energetica di edifici.

Questo l’obiettivo del Workshop che prevede un focus sul tema delle evoluzioni tecnologiche nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica negli edifici e le testimonianze di alcune aziende attive nei settori dell’energia e dell’ambiente che, oltre a far conoscere i propri prodotti/servizi, saranno anche a disposizione dei partecipanti per incontri one-to-one.
Il Workshop è organizzato da AREA Science Park nell’ambito di EMILIE, progetto europeo che intende incoraggiare le PMI ad innovare nel campo delle tecnologie per l’efficienza energetica degli edifici. Il progetto, istituito dal Programma di cooperazione transnazionale MED, punta a sostenere il potenziale di crescita e la capacità di innovazione delle imprese nel campo dell’efficienza energetica degli edifici del settore terziario a livello transnazionale al fine di contribuire attivamente alla crescita, alla competitività e all’occupazione nel bacino mediterraneo.

Il Workshop è stato organizzato con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Trieste e la partecipazione darà luogo a crediti formativi secondo quanto prescritto dalle linee guida per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

La partecipazione al workshop è gratuita.

La giornata di lavoro proseguirà con un workshop pomeridiano su tematiche di condizionamento ambientale di edifici pubblici e privati con sistemi di Solar Cooling.

Per maggiori informazioni:
Daniele Collenz
daniele.collenz@area.trieste.it
Tel. 040 375 5298

Elena Banci
elena.banci@area.trieste.it
Tel. 040 375 5164

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca