23/06/2015
Food East Research and Innovation Forum 2015
Al Forum saranno presenti più di sessanta relatori di profilo nazionale ed internazionale quali autorità ministeriali italiane ed estere in rappresentanza di sette Paesi
Servizi per l'Innovazione
Food East Research and Innovation Forum 2015

24 e 25 giugno 2015
Food East Research and Innovation Forum 2015
Udine – Auditorium della Regione – Via Sabbadini 31

Food East “, organizzato nell’ambito di EXPO 2015 dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con le Università, gli Enti di ricerca, i Parchi tecnologi ed agroalimentari e il sistema economico-produttivo del territorio regionale, intende apportare un contributo ad alcuni nodi cruciali della sfida alimentare globale che ci accompagneranno per i prossimi anni al fine di promuovere un’agricoltura sostenibile e di qualità, ridurre lo spreco di cibo rispettando l’ambiente e il territorio.

L’evento intende inoltre promuovere le eccellenze regionali per una piena riuscita di EXPO 2015 portando sul territorio un momento di dibattito con la realtà internazionale con cui il Sistema Italia dialoga storicamente da molti anni per contribuire alla Carta di Milano. Il contributo alla Carta di Milano e, più in generale, al tema della nutrizione che tale evento si propone di fornire, riguarda tutte le eccellenze regionali, europee ed internazionali nei diversi settori individuati: vitivinicolo, caffè, crescita blu, agricoltura sostenibile e di qualità.

Al Forum saranno presenti più di sessanta relatori di profilo nazionale ed internazionale quali autorità ministeriali italiane ed estere in rappresentanza di sette Paesi, rappresentanti della Commissione Europa e del Parlamento Europeo, Associazioni di categoria, professori di chiara fama internazionale, Università ed Enti di ricerca nazionali ed internazionali.

> Scarica il programma

> E’ richiesta la registrazione on-line

Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca