Al via la quinta edizione della Giornata dei Giovani Ricercatori

30/11/2014 - Piattaforme Tecnologiche
Dibattimenti pubblici di giovani ricercatori su tesi opposte di argomento scientifico

Il 30 Novembre 2014 scadano le iscrizioni per la competizione promossa dai Giovani Ricercatori del CRO, che si svolgerà il 28 e 29 maggio 2015 al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano nel contesto della quinta edizione della “Giornata dei Giovani Ricercatori”.
La competizione è aperta a tutti i giovani ricercatori (meno di 40 anni) che lavorano presso istituti di ricerca del Friuli Venezia Giulia o del Veneto, e si svolgerà nella forma di dibattimenti pubblici in cui gruppi di 2-4 giovani ricercatori si affronteranno gli uni contro gli altri sostenendo tesi opposte su tematiche predefinite. Il gruppo che saprà sostenere, presentare e difendere la propria tesi nel modo migliore, vincerà un premio.

Esiste anche la possibilità di partecipare alla competizione per il trasferimento tecnologico, in cui gruppi di 2-4 persone presentano un’idea innovativa nel campo della diagnosi precoce o terapeutico delle malattie neoplastiche.
Per potersi iscrivere è necessario scaricare il bando e compilare il modulo online .
Per maggiori informazioni sulla compilazione clicca qui.
Tale opportunità è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il gruppo dei Giovani Ricercatori del CRO, il Coordinamento degli Enti di Ricerca del Friuli Venezia Giulia e la regione Friuli Venezia Giulia.