Focus on SMEs: dedicated European support measures and «Hints and Tips» in light of the outcomes of the first Call for Proposals of the SME Instrument

14/09/2014 - Servizi per l'Innovazione
International Workshop

30 settembre 2014, 8.30 – 13.30
Focus on SMEs: dedicated European support measures and «Hints and Tips» in  light of the outcomes of the  first Call for Proposals of the SME Instrument
AREA Science Park
Padriciano, 99 Trieste

Lo SME Instrument è certamente una delle misure di sostegno a beneficio delle PMI più interessanti nell’ambito H2020, ancorché assolutamente sfidante per l’eccellenza richiesta delle proposte ammesse al finanziamento.
Alla luce dei primi risultati a seguito della prima Call di giugno, il workshop  – grazie alla presenza di esperti e all’intervento di EASME (Agenzia Europea per le PMI) che gestisce lo SME Instrument – vuole aiutare le PMI a migliorare la loro capacità di redigere proposte di successo da candidare nei prossimi bandi.

Enterprise Europe Network, accreditata dalla Commissione Europea come rete di sostegno delle PMI  – presenterà i propri servizi di assistenza dedicati proprio allo Sme Instrument e offrirà un quadro di  opportunità di collaborazioni a livello transfrontaliero.
Nella sessione pomeridiana sarà possibile incontrare i relatori, previa registrazione e richiesta specifica di appuntamento.

La partecipazione all’evento è gratuita. Registrati online

L’evento si svolgerà in lingua inglese.

Si segnala che al momento non è più possibile richiedere incontri bilaterali con i relatori mentre è ancora possibile registrarsi per partecipare al Workshop. Sarà possibile contattare successivamente i relatori per concordare appuntamenti ad hoc.

Interventi:

The SME Instrument in Horizon 2020, Natascia Lai, EASME

SME Instrument Phase 1: results after cut-off 18/06/2014, Natascia Lai, EASME

Enterprise Europe Network: a poweful instrument at the service of SMEs
Andreas Lackner, SFG Graz, EEN Helpdesk (A)
Jana Blazevic Marcelja, STEPRi Rijeka, EEN Helpdesk (HR)
Lara Dipace, AREA Science Park, EEN Helpdesk (I)
Robert Blatnik, Istitut Jozef Stefan, EEN Helpdesk (SLO)

 

Per informazioni:
Lara Dipace
AREA Science Park, Sportello EEN
lara.dipace@area.trieste.it;

Stefano Puissa
T&B Associati
puissa@tbassociati.it