16/07/2014
Strumenti regionali e nazionali a supporto dell’internazionalizzazione
Seminario
Servizi per l'Innovazione
Strumenti regionali e nazionali a supporto dell’internazionalizzazione

mercoledì 16 luglio 2014 – ore 14:30
Strumenti regionali e nazionali a supporto dell’internazionalizzazione
AREA Science Park, Conference Hall. Padriciano, 99 – Trieste

AREA Science Park ritiene importante supportare le aziende anche sui temi della capitalizzazione ed dell’internazionalizzazione che risultano essere due delle chiavi vincenti per competere con successo nei mercati globali. Importanti i ruoli che possono giocare su questi fronti due società regionali: Finest SpA ed Informest Consulting Srl.

Finest SpA fornisce capitali alle imprese del Triveneto interessate all’ internazionalizzazione: sia nel ruolo di equity partner che di soggetto finanziatore, promuovendo lo sviluppo, la competitività e la crescita del valore delle aziende partner sui mercati globali, ne condivide il progetto industriale e partecipa ai progetti d’investimento al fianco dell’ imprenditore.

Informest Consulting Srl fornisce servizi specialistici a supporto dell’export e dello sviluppo commerciale con individuazione di mercati a maggiore potenziale, servizi di inserimento e rappresentanza commerciale pluriennale, di sviluppo mercati finalizzati alla ricerca, selezione, individuazione di partner, costruzione di reti commerciali e canali distributivi.
La partecipazione è gratuita. E’ richiesta la registrazione online.

Per informazioni:
dott.ssa Francesca Zennaro
tel. 040 375 5292
francesca.zennaro@area.trieste.it

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca