04/06/2014
AREA partecipa al Salone R2B di Bologna
Salone Internazionale della Ricerca Industriale e dell’Innovazione
Servizi per l'Innovazione
AREA partecipa al Salone R2B di Bologna

Mercoledì 04 giugno 2014
AREA Science Park al Salone Internazionale della Ricerca Industriale e dell’ Innovazione
Fiera Bologna, pad. 33/34 – stand D27

AREA Science Park parteciperà a R2B – Salone Internazionale della Ricerca Industriale e dell’Innovazione, presso BolognaFiere, il 4 e 5 giugno prossimi (pad. 33, stand D27).
Sarà l’occasione per presentare in anteprima nazionale l’iniziativa
PoCN – Proof of Concept Network: un laboratorio guidato da AREA in cui confluiscono numerose università ed enti pubblici di ricerca italiani. Un percorso per valorizzare i risultati della ricerca scientifica che prevede il coinvolgimento fattivo e operativo delle imprese, per avvicinare quanto prodotto da università ed enti partner alla fase di industrializzazione e produzione, trasformandoli in veri e propri prototipi industriali. PoCN è un progetto premiale sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’U niversità e della Ricerca, che ne ha riconosciuto l’elevato interesse e le ricadute sul sistema industriale e scientifico.
Nel corso di un workshop dedicato verranno presentate le opportunità che PoCN riserva alle aziende interessate al co-sviluppo, grazie alla testimonianza diretta di ricercatori e imprenditori coinvolti in questo innovativo processo. I risultati scientifici sin qui ricevuti e valutati (circa 40) saranno presentati dai broker tecnologici di AREA durante l’evento Innovat&Match: 2 giorni di incontri one-to-one, promossi da Enterprise Europe Network per trovare partner internazionali e concludere accordi di ricerca e tecnologici.

Per informazioni:
Giada Cadei
tel. 040 3755295
pocn@area.trieste.it
www.pocn.trieste.it

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca