03/05/2014
Workshop “Nutriheart – malattie cardiovascolari: fattori di rischio e prevenzione
Servizi per l'Innovazione

Sabato 3 maggio – ore 10:00
NUTRIHEART – Malattie cardiovascolari:
dai fattori di rischio genetico ed ambientale alla prevenzione mediante componenti nutrizionali innovativi
Bavisela Stadium, Riva Tre Novembre – Trieste

Se il corpo umano è una macchina perfetta il cuore indubbiamente ne è il motore, parte di fondamentale importanza che necessita di una manutenzione costante per assicurare a tutto l’ organismo un funzionamento ottimale.
Aver cura del proprio corpo attraverso una dieta equilibrata e l’attività fisica sono diventate regole ampiamente diffuse e condivise nella società odierna; ciononostante le malattie e patologie che colpiscono il sistema cardiovascolare sono  in costante aumento.
Quali sono i fattori di rischio? In che modo stili di vita sani possono aiutarci a proteggere la salute del nostro cuore? Quanto può influire una particolare predisposizione genetica e come si può intervenire su di essa?
Il progetto regionale di ricerca industriale Nutriheart – “Malattie cardiovascolari: dai fattori di rischio genetico ed ambientale alla prevenzione mediante componenti nutrizionali innovativi” è andato al cuore del problema ricercando cause naturali e indotte all’insorgenza dei disturbi cardiovascolari e studiando le proprietà di principi alimentari protettivi utili allo sviluppo di nuovi prodotti, per attuare percorsi di prevenzione che possono essere adottati fin dalla giovane età.
Il workshop sarà l’occasione per presentare le attività e i risultati del progetto, un momento di informazione che arricchisca la conoscenza su un tema di generale interesse aumentando la consapevolezza dei progressi scientifici al servizio del cittadino.

L’evento si è svolto nel contesto della Maratona d’Europa 2014

Per informazioni:
segreteriastt@area.trieste.it
040 375.5275 – 5301
www.progettonutriheart.it

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca