21/05/2014
ICT4INCLUSION: Incontri BtoB per trovare nuove opportunità di business nel settore ICT e applicazioni che favoriscono l’inclusione sociale
Incontri B2B
Servizi per l'Innovazione
ICT4INCLUSION: Incontri BtoB per trovare nuove opportunità di business nel settore ICT e applicazioni che favoriscono l’inclusione sociale

ICT4INCLUSION – BUSINESS ONE TO ONE
> Iscrizioni entro il 21 maggio su http://ict4inclusion.talkb2b.net

Ancora pochi giorni per iscriversi a ICT4inclusion, una giornata di incontri di business BtoB dedicata in particolare al settore delle applicazioni ICT che favoriscono l’ inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita.

Questo tema è oggi particolarmente attuale e trasversale a tutti finanziamenti previsti in Horizon 2020, il nuovo programma varato dall’Unione Europea per sostenere la ricerca e l’i nnovazione nei prossimi 7 anni, che prevede un budget di 80 miliardi di euro.
ICT4Inclusion si svolgerà il 12 giugno a Trieste ed è organizzato da AREA Science Park e della rete Enterprise Europe Network.
Gli incontri di business one-to-one della durata di circa 20 minuti promuovono la conoscenza diretta tra imprenditori e ricercatori attivi in aree di reciproco interesse, favoriscono lo scambio di tecnologie e l’avvio di collaborazioni e progetti congiunti tra aziende, partner scientifici e operatori della ricerca provenienti da tutta Europa.

I settori di interesse riguardano in particolare:
• tecnologie dell’informazione
• applicazioni per la salute • telecomunicazioni
• protocolli di comunicazione e interoperabilità
• tecnologie multimediali e multi-sensoristiche.

L’evento è organizzato nell’ambito di State of the Net, la conferenza internazionale sullo stato di internet, che riunisce i maggiori esperti della materia, in programma nel capoluogo giuliano dal 12 al 14 giugno 2014. In allegato trovate una scheda informativa sulle giornata e i contatti per ottenere maggiori informazioni sulla partecipazione.

> ISCRIZIONI entro il 21 maggiohttp://ict4inclusion.talkb2b.net

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca