07/04/2014
[EURAXESS Roadshow 2014] A career in research: tools and tips that open industry and academia doors
Roadshow
Servizi per l'Innovazione

Lunedì 7 aprile 2014 – ore 11:00
EURAXESS Roadshow 2014
Workshop: A career in research: tools and tips that open industry and academia doors
Centro Congressi (Edificio C – Meeting room), AREA Science Park
Campus di Padriciano – Trieste

EURAXESS è un’iniziativa pan-europea promossa dall’Unione Europea e dagli Stati membri, che offre informazioni e servizi allo scopo di supportare la mobilità e lo sviluppo di carriera dei ricercatori.

Per promuovere questa iniziativa il 3 marzo scorso è partito da Bruxelles l’EURAXESS Roadshow che toccherà 22 Paesi e 29 città. Il bus di EURAXESS raggiungerà Trieste e si fermerà all’AREA Science Park (Campus di Padriciano) il prossimo 7 aprile.
Nell’arco della giornata sarà possibile ottenere informazioni direttamente dagli esperti EURAXESS sulle opportunità di mobilità in Europa e sugli altri servizi disponibili, come ad esempio trovare un lavoro nel campo della ricerca e ottenere informazioni utili prima di trasferirsi in un paese europeo.
Nella stessa giornata si terrà inoltre un workshop, dedicato in particolare ai giovani ricercatori, che illustrerà, con l’aiuto di alcuni esperti del settore, i migliori modi per presentarsi in modo efficace ai potenziali datori di lavoro, sia pubblici che privati. Il workshop prevede anche una sessione interattiva nella quale ciascun partecipante avrà la possibilità di presentarsi simulando un breve colloquio.

È possibile effettuare la registrazione alla Giornata inviando una e-mail a: mobility@area.trieste.it

Contatti:
Ilaria Pierdomenico
EURAXESS SERVICE CENTRE – Trieste
E-mail mobility@area.trieste.it

eur

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca