Sono decine i contatti – con amministratori delegati e alti dirigenti di marchi e gruppi anche internazionali – che hanno avuto le 50 startup italiane nel corso del Ces 2019, e sui quali da domani queste cominceranno a lavorare per sviluppare relazioni e raggiungere possibili accordi.

“Siamo molto soddisfatti della seconda missione Tilt al Ces di Las Vegas, la più grande vetrina al mondo dedicata all’innovazione tecnologica – commenta Stefano Casaleggi, direttore generale di Area Science Park – Per le startup italiane è stata un’occasione importante non solo per incontrare potenziali investitori provenienti da tutto il mondo, ma anche per capire e testare il valore di mercato dei singoli prodotti. Con la missione Tilt, abbiamo dimostrato che la partnership tra realtà pubbliche e aziende private funziona se l’obiettivo è condiviso e competenze e risorse sono messe a fattor comune”.

Dunque, l’Italia ci sarà anche a Ces 2020? “Il primo anno è stato un esperimento, ci siamo mossi in ritardo, ma comunque è andata bene; questo secondo è stata una conferma … sarebbe sbagliato non dare continuità. Inoltre, il fatto che tante startup diano per scontato di essere qui l’anno prossimo, è già un successo”, rispondono i promotori.

“Siamo un ente pubblico nazionale di ricerca che crea innovazione facilitando sinergie fra realtà pubbliche e private. Per questo abbiamo favorito la nascita di un ecosistema in grado di coinvolgere le startup di tutta Italia.

Il primo obiettivo della delegazione italiana TILT al CES è aumentare la loro esperienza nella presentazione della propria idea davanti a investitori internazionali”

Fabrizio Rovatti
CEO dell’incubatore di Area Science Park
a capo della delegazione TILT

 

 


CES 2019: grande partecipazione e interesse da parte degli investitori




Sei un giornalista? Richiedi un’intervista o contattaci


TILT: un ecosistema a supporto del territorio

Leggi il comunicato stampa e le dichiarazioni


Le startup della delegazione TILT

Sono realtà provenienti da tutta Italia: operano in differenti settori, tra cui Food, Health & Wellness, Smart Transportation, Smart Cities, Smart Home, Digital Services e Robotics.


Dicono di noi (le news principali)

Ces 2019: a Las Vegas cresce la pattuglia(piccola) delle startup italiane
Il Sole 24 ORE – 3 genaio 2019 – Leggi

Ces 2019, la ciotola per gli animali«smart». E italiana
Corriere della Sera – 7 genaio 2019 – Leggi

Al CES di Las Vegas la parata delle start up italiane
La Stampa – 7 genaio 2019 – Leggi

Le 44 startup italiane in vetrina al CES di Las Vegas
StartupItalia – 7 genaio 2019 – Leggi

CES 2019: 50 startup italiane alla conquista del mondo
Tech Princess – Leggi


Seguici su twitter